Stabilizzazione dei lavoratori di Salerno Pulita. A chiederlo è la Fiadel provinciale, con il segretario generale Angelo Rispoli che, attraverso l’ufficio legale del sindacato di categoria, sta preparando una denuncia all’Ispettorato del lavoro e alla Procura della Repubblica di Salerno. “E’ necessaria visto l’elevato numero di interinali in forza alla Salerno Pulita.
Sono stati assunti antecedentemente alla legge regionale”, ha spiegato Rispoli che segue da tempo la vertenza. “Queste maestranze hanno superato un’apposita selezione concorsuale e inoltre agli stessi non viene applicato il jobs act”.
Per la Fiadel provinciale, dunque, questa situazione sta portando a una palese violazione di legge. “Ieri abbiamo inviato una lettera ai vertici della società e se entro cinque giorni non riceveremo risposta saremo costretti a intraprendere tutte le iniziative legali del caso”, ha concluso Rispoli. “La tutela dei lavoratori resta la priorità per noi. Questo è giusto che qualcuno non se lo dimentichi”.
Speriamo che si risolvi presto questa annosa questione, non riuscirei ad immaginarli a casa senza far niente, meglio che lo facciano con lo stipendio.
Ma metteteli a lavoro piuttosto di pretendere cose che non meritano
SEMPLICEMENTE illegale! Solo nel REGNO di Salerno è possibile tenere sotto ricatto centinaia di persone usandolo come bacino elettorale… VERGOGNA!!! Ma chi viene pagato per garantire i diritti dei lavoratori che fine ha fatto?!?
Solito trucchetto dei lavoratori interinali che in realtà sono future assunzioni clienterali
E i ragazzi per bene sono in mezzo ad una strada con la laurea in mano. Vergogna!!!