Site icon Salernonotizie.it

Primavera 2, niente ‘derby’ Lazio – Salernitana. Inserite in gironi diversi

Stampa
«Lazio e Salernitana inserite in due raggruppamenti diversi per motivi regolamentari ». Così ieri mattina la Lega B ha scongiurato ogni possibile “incompatibilità” per il prossimo campionato Primavera 2. Nella riunione svoltasi presso la sede di via Rosellini a Milano, alla presenza dei responsabili dei settori giovanili dei club coinvolti e del presidente della serie cadetta Mauro Balata , è stato dunque evitato che le due squadre di proprietà di Claudio Lotito , presidente della Lazio e co-patron della Salernitana assieme a Marco Mezzaroma , possano incontrarsi nel torneo Primavera 2, che per il secondo anno sarà gestito dalla Lega B e in cui i biancocelesti, dopo tante stagioni ai vertici nazionali con il proprio vivaio, sono appena retrocessi.

Lo scrive il quotidiano La Città.  Confermato il format su due divisioni, Primavera1 e Primavera2, quest’ultima, cui prenderanno parte i granatini, a sua volta suddivisa in due gironi da 13 squadre ciascuno.

In Primavera 2 saranno ora 8 le squadre a prendere parte ai play-off per il salto di categoria, con le seconde classificate in campo dal primo turno, che si disputerà su una gara secca, mentre le semifinali saranno articolate su gare di andata e ritorno. Proposto, infine, l’allargamento a 5 delle sostituzioni in partita, sulla scia di quanto avvenuto già lo scorso anno in Serie C.

Exit mobile version