Lo spettacolo durante il quale artista e fuoco diventano un tutt’uno, promette di lasciare grandi e piccoli a bocca aperta e occhi sgranati. Seguirà Dj Set con un momento di puro divertimento all’insegna della dance più accattivante. I due momenti sono a cura di Marianna Del Giudice di Kiki Eventi.
Sempre domenica 24 giugno partirà ufficialmente la prima edizione del concorso Balconi Fioriti, manifestazione aperta a tutti i residenti e gli esercenti della cittadina natale del filosofo-economista Antonio Genovesi, tesa a premiare l’allestimento floreale più bello e ricco che abbellirà balconi, terrazzi o particolari architettonici a scelta dei partecipanti.
Il 30 giugno dedicheremo un’intera giornata ai più piccoli con gonfiabili, spettacoli e animazione a cura di Play House, un’occasione imperdibile per tutti per trascorrere una giornata di puro divertimento con tutta la famiglia.
Proseguiremo il 7 luglio con lo spettacolo “Dolce Mare”, ispirato all’antico legame di Castiglione con le acque dolci delle sue fontane, incrociandole con le acque salate del nostro mare culla di “storia” e di “storie”. Lo spettacolo è a cura del gruppo artistico “Le magiche civette”. Rosalba Morinelli, Lucia Quaranta e Valentina Palma Parisi hanno fuso le loro esperienze rispettivamente nel campo olistico, letterario/teatrale e della tradizione dei balli popolari, in un tris tutto al femminile dove a vincere è solo l’arte: fiamma multiforme e mutevole che riscalda, con gioia, lo sguardo dello spettatore. Seguirà una simpatica serata Karaoke
Il 14 luglio ancora danza e cultura protagoniste con un’esibizione che evocherà i balli storici dell’800 a cura della Società di Danza “Il Contrapasso”, nata dal desiderio di un gruppo di docenti e studenti salernitani di impegnarsi nel campo dell’arte e cultura medioevale e rinascimentale, per diffondere l’amore per la storia e le tradizioni del nostro Paese, comunicandole in maniera accattivante e coinvolgente.
Gran finale il 15 luglio con gli originali mercatini a cura di Angels Creation e un’esposizione di Auto d’Epoca che faranno da cornice ad una serie di eventi tra cui “Re-dress”, sfilata di creazioni originali realizzate con abiti riciclati, per lanciare un messaggio di sensibilizzazione verso un consumo etico e sostenibile.
La sfilata sarà realizzata dall’Associazione Culturale MutaMenti che lavora sulla creatività a 360 gradi, occupandosi di fotografia, teatro, moda…e tanto tanto altro. Concluderà la serata un momento musicale a cura ancora dell’Associazione MutaMenti. Per tutte le info consultate il sito www.prolococastiglionese.it o la pagina Facebook della Pro Loco! Vi aspettiamo…naturalmente a Castiglione!