Salerno: Medaglia miracolosa, inaugurato il sagrato «floreale»

Stampa
La chiesa della Medaglia miracolosa ha un nuovo sagrato, inaugurato ieri sera dall’arcivescovo Luigi Moretti e dal sindaco Vincenzo Napoli in via Matteo Galliano.  «L’amministrazione comunale – dice il Sindaco Napoli –  ha realizzato lavori di ampliamento dell’area, demolizione del muro perimetrale e della pavimentazione esistenti, realizzazione di una fioriera ovale, dove è stata collocata la statua della Madonna, e piantumazione di olivi ed essenze arboreee e floreali, nuova pavimentazione, rifacimento di un tratto di marciapiede e realizzazione di un nuovo impianto di pubblica illuminazione antistante il sagrato. Sarà un nuovo luogo di incontro e di socializzazione per i residenti e i frequentatori della parrocchia».

Secondo i credenti, nel 1830, la Madonna apparve ad una suora francese, Santa Caterina Laobouré, cui chiese di coniare una medaglia che fosse simbolo di amore e di protezione e fosse anche generatrice di grazie.

È il primo tassello di una serie di lavori che interesseranno il rione Campione, “porta d’ingresso” della città dalla Valle dell’Irno.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.