“Sport in…Comune”, grande successo per la finale regionale a Capaccio

Stampa
Circa 500 bambini, dagli 8 ai 10 anni, in rappresentanza di 21 Comuni della Campania, hanno preso parte stamane, a Capaccio Paestum, alla finale regionale della seconda edizione di “Sport in…Comune”, iniziativa sportiva a carattere promozionale promossa dal Comitato Regionale Campano del CONI e patrocinata dal Comune di Capaccio Paestum.

I giovanissimi partecipanti si sono cimentati in più discipline sportive: Atletica, Bocce, Ciclismo, Judo/Lotta/Karate/Arti marziali, Minibasket, Pallavolo, Pallamano, Pattinaggio, Tennis, Tennistavolo e Circuito motorio, oltre a una serie di sport dimostrativi.

La manifestazione si è aperta con una sfilata nell’area archeologica, guidata dalle majorettes di Capaccio Paestum e dalle delegazioni dei ventuno Comuni in gara.

Saluti iniziali del Sindaco di Capaccio Paestum, Franco Palumbo, del Sen. Alfonso Andria, in rappresentanza del Parco Archeologico di Paestum, il Componente di Giunta Nazionale del CONI, Guglielmo Talento, il Presidente regionale del CONI, Sergio Roncelli, il Vicepresidente vicario CONI Campania, Matteo Autuori, il Delegato provinciale CONI Salerno, Paola Berardino, il Delegato provinciale CONI Avellino, Giuseppe Saviano, il Delegato provinciale CONI Benevento, Mario Collarile, il Delegato provinciale CONI Napoli, Agostino Felsani. Presenti anche numerosi Sindaci e altri Rappresentanti istituzionali dei Comuni in gara.

La cerimonia di apertura, dopo l’Inno di Mameli eseguito dal tenore Luigi Conforto, è proseguita con l’accensione del tripode e il giuramento dell’atleta, prima del via ufficiale ai giochi.

A seguire da vicino le varie fasi della manifestazione dell’evento è stato l’assessore allo Sport del Comune di Capaccio Paestum, Franco Sica.

Entusiasti i partecipanti che si sono divertiti, al di là del risultato, nelle varie discipline sportive

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.