Dalla disposizione sono esclusi alcuni specifici settori. Non saltano i ricoveri in programma che afferiscono all’area onco–ematologica oltre a effettuare regolarmente anche i ricoveri per le sostituzioni dei defibrillatori e quelli per le cardiopatie che necessitano di trattamenti emodinamici. A darne notizia il quotidiano La Città. La decisione scaturisce da una nuova organizzazione del lavoro a causa del personale insufficiente.
Fermo restando che tutte le attività ordinarie di emergenza–urgenza sono ovviamente garantite, sempre per far fronte alla carenza di personale insieme alla sospensione dei ricoveri già programmati Maiorino ha indicato i principi che i direttori sanitari medici di presidio dovranno seguire per adeguare le «risorse disponibili alla domanda sanitaria nell’ambito dell’urgenza».
Questa è la sanità campana gestita dal nostro governatore De Luca !! E’ mai possibile che si possa vivere di sole balle e nessuno lo mandi via a calci nel sedere ? Ormai le critiche sono anche a livello nazionale (vedi servizio sulla cittadella giudiziaria del TG 1) Nessuno riesce a condannarlo per lo scempio che ha fatto e che sta facendo ?
Che barzelletta! In quale altro paese la sanità va in vacanza? Non siamo un paese civile e anche da queste cose si vede…nella ns provincia avremo centinaia di migliaia di turisti (e oltre ai pz quotidiani) non è possibile leggere che chiudano i reparti! È assurdo è inaccettabile!
Caronte e Anonimo iatv a curca
Per grande De Luca
Spero che tu non venga mai a dormire da me…al Ruggi…
e intanto al Ruggi ci sono medici non a orario completo da 10 anni che aspettano che la regione li regolarizzi…