Nelle loro avventure quotidiane il principe azzurro è uno youtuber, la principessa una fashion blogger e la bacchetta magica uno smartphone all’ultimo grido. Parola d’ordine è essere online, sempre connessi.
Quelle descritte da Elisa D’Acunto sono dieci storie per conoscere questi giovani, capire cosa passa loro per la testa e ridere delle loro disavventure, per poi renderci conto che, il loro disagio, ci riguarda un po’ tutti. A presentare il testo, assieme all’autrice ci saranno il Professor Giuseppe D’Antonio, la Professoressa Carmela Caldarola ed il Dottor Ruggero Gatto. A moderare gli interventi ci sarà la Professoressa ed artista Laura Bruno.
Sinossi:
Alberto, Sara, Livio, Matteo… non hanno niente in comune, a parte il fatto di essere tutti nati intorno agli anni 2000. Sono i teenager di oggi, i ragazzi della generazione social, iperconnessi fino a “sconnettere”. La loro vita è fatta di selfie e boomerang, storie su Instagram e filtri Snapchat e, nelle loro avventure quotidiane, il principe azzurro è uno youtuber, la principessa un’aspirante fashion blogger e la bacchetta magica uno smartphone di ultima generazione. Dieci storie per conoscere questi giovani, capire cosa passa loro per la testa e ridere delle loro disavventure, per poi renderci conto che, il loro disagio, ci riguarda un po’ tutti.
Breve bio dell’autrice:
Elisa D’Acunto vive a Salerno. Diplomata al liceo classico con il massimo dei voti, continua gli studi presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Salerno. Da sempre attratta dal mondo della scrittura, si è cimentata fin dall’infanzia nella stesura di racconti e poesie, conseguendo diversi riconoscimenti.
Per Milena Edizioni ha già pubblicato “Cosa bolle in pentola”.