Da quanto si apprende, la donna si era recata al sesto piano del Reparto Tin per allattare il piccolo. Subito dopo è uscita dal reparto e ha aperto la finestra sul ballatoio per lanciarsi nel vuoto. Nell’area erano presenti anche altre persone ma nessuna è stata in grado di impedire il gesto. La donna era in buone condizioni di salute, si ipotizza che il suicidio possa essere dovuto ad una depressione post partum.
La giovane mamma – scrive Il Mattino nella sua edizione on line – soffriva da tempo di sindrome depressiva. Che non avesse passato sempre bei periodi è confermato anche dal post su Facebook pubblicato poco dopo la nascita.
«La vita a volte ti mette a dura prova – scriveva venerdì – Ma io e te come facciamo da tanti anni insieme, tenendoci mano nella mano, affrontiamo tutto con coraggio e andiamo avanti…sfidando ogni ostacolo!».
«Oggi siamo diventati genitori, la vita ci ha premiato e i miracoli esistono – continua il post – Benvenuto al mondo piccolo scricciolo di mamma e papà». Oggi la donna ha deciso di farla finita e si è lanciata nel vuoto
IL CORDOGLIO DELL’AZIENDA OSPEDALIERA
In merito alla tragedia verificatasi questa mattina nel Plesso Ruggi dell’AOU san Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, la Direzione Strategica manifesta massima vicinanza alla famiglia della donna ed esprime cordoglio per l’immane dolore che l’ha colpita.