Il prossimo acquisto dei granata potrebbe essere il portiere Boris Radunovic, per il quale è stato quasi raggiunto l’accordo sia con l’Atalanta che con il procuratore, Giuffredi, con cui è stato definito pure il passaggio di Sprocati alla Lazio. Il vice di Radunovic dovrebbe essere il giovane Simone Perilli del Pordenone. Per la difesa, è noto l’interesse della Salernitana per Gyomber. L’ex del Bari è rientrato per fine prestito alla Roma, visto che i galletti non hanno potuto esercitare il diritto di riscatto a causa dei problemi economici con cui stanno facendo i conti.
Col club giallorosso i rapporti sono più che cordiali, come testimonia l’operazione Ricci condotta in porto lo scorso anno. In questi giorni l’argomento verrà approfondito. Sullo sfondo restano i “soliti” Scognamiglio e Blanchard, ogni estate accostati ai granata e mai ingaggiati. Per il pacchetto arretrato resta viva anche la pista Ingrosso, che la Salernitana cercherà di prelevare dal Pisa. Per le corsie esterne, sembra cosa fatta l’affare Kalombo del Gubbio. Per il centrocampo, detto di Castiglia ed Altobelli, si attende un “big”.
Sfumato Memushaj, Colantuono aveva suggerito il fido Basha. Ma il suo ingaggio pare abbia fatto raffreddare l’interesse da parte del club granata. Ha uno stipendio elevato anche Vacca, di proprietà del Parma. Se i ducali compartecipassero, la Salernitana potrebbe approfondire l’argomento. Per l’attacco, invece, Bocalon è finito nel mirino della Lucchese, a testimonianza del fatto che non viene considerato incedibile.
Per Montalto, che continua a dichiararsi disponibile a rimanere a Terni in caso di ripescaggio, l’agente Palomba ha riaperto le porte all’ipotesi Salerno. Ma la strada resta in salita. L’interessa per Jallow, di proprietà del Chievo, verrà approfondito nei prossimi giorni. La società di Lotito e Mezzaroma ha messo in lista di sbarco diversi giocatori e nei prossimi giorni andranno definite anche le prime partenze.