Ieri, a distanza di circa sei mesi dall’ultima nota, ha scritto nuovamente agli uffici Rai, all’AgCom e del Ministero dello Sviluppo Economico per evidenziare che, nonostante i solleciti anche di altri sindaci del comprensorio, i cittadini della Costa d’Amalfi sono ancora impossibilitati a visionare i canali Rai.
«I ripetuti e significativi disservizi già segnalati persistono tutt’oggi a carico dell’utenza del territorio di Minori, ed hanno semmai accentuato la loro portata – scrive Reale -. Parte cospicua degli utenti RAI risultano esclusi o gravemente limitati nella fruizione di un servizio rispetto al quale, come noto, non hanno neppure la possibilità di sospendere il pagamento del canone.
Le motivazioni tecniche di tale gravissimo disagio, già indicate nella citata comunicazione cui si rimanda per maggiore chiarezza, sono state oggetto di verifica e conferma da parte dei tecnici incaricati, i quali hanno anche prospettato gli opportuni interventi per porvi rimedio. Purtroppo ad oggi nulla è stato fatto né alcun provvedimento risulta adottato, bensì i disservizi risultano accresciuti per frequenza ed ambito di incidenza».
Reale avverte che «la situazione appare quindi insostenibile per i tanti cittadini che, pur assolvendo puntualmente ai propri obblighi, si vedono privati di un servizio che, se non altro dal punto di vista informativo, riveste senza dubbio natura primaria e indispensabile».
Fonte IlVescovado
Dovete pagare il canone e stare zitti.
Se continua così credo che Sanremo non lo vedrete
……e io pago il canone…..ITALIA = U’ PAESE I PULLICINELLA!!!
L’importante è pagare il canone poi che il segnale sia assente caxxi vostri…
Non vi siete persi niente..dite al sindaco che anche a casa mia non mettiamo la rai da sei mesi. Inutile protestare per la rai grazie a chi glielo ha permesso l’importante è pagare le bollette della luce, che si prenda o meno il segnale non ce ne può fregar de meno!