Musica: il fratello di Rocco Hunt pubblica il suo primo singolo, VIDEO

Stampa

Si intitola “24 Carati” il primo singolo di Frenk che segna il suo esordio come cantante trap e che anticipa l’uscita del prossimo brano estivo. Classe 2002, Frenk, all’anagrafe Francesco Pio Pagliarulo, muove i suoi primi passi nel mondo dell’arte grazie alla sua grande passione per il disegno – che lo ha portato a diventare un talentuoso writer – e che gli ha permesso di conoscere il mondo del trap che, nell’ultimo periodo, è il genere musicale tra i più ascoltati al mondo dagli adolescenti e che in Italia, nel giro di poco tempo, ha riscontrato enorme successo.

Frenk, inoltre, ha conosciuto presto e anche molto bene il mondo musicale. Suo fratello, infatti, è il famosissimo rapper salernitano Rocco Hunt, vincitore di Sanremo giovani 2014.

«Come giusto che sia – racconta –, accolgo di gran vanto gli eventuali paragoni con mio fratello. Rocco mi appoggia in pieno ed è sempre pronto a consigliarmi nel migliore dei modi anche se lavoriamo su generi musicali diversi: lui è un rapper ed io un trapper. Direi del falso – continua –se negassi di non avvertire la pressione di avere un fratello talentuoso e molto conosciuto ma, nonostante ciò, la mia passione per il trap mi ha portato a credere in me stesso e a dimostrare che anche io sono capace di far musica».

Con il suo primo singolo “24 Carati” Frenk decide, quindi, di spogliarsi dall’etichetta di “fratello di” per intraprendere un progetto tutto suo e farsi largo nel mondo del trap nazionale.

“24 Carati” è una denuncia alla falsità. È un singolo diretto, impulsivo ed a tratti spavaldo che stravolge le metriche tradizionali ed è rivolto a chi giudica senza cognizione di causa. Il testo, infatti, nasce dalla volontà dell’artista di raccontarsi e di farsi conoscere senza troppi peli sulla lingua invitando l’ascoltatore ad un vero e proprio confronto. Grazie al suo flow riconoscibile e molto fluido, il brano è destinato a ricevere enormi consensi.

«Il mio obiettivo è quello di dar voce alla mia generazione che purtroppo, in quest’epoca, è troppo sfortunata, non solo perché poco considerata ma anche perché arrendevole alle convenzioni sociali imposte. Con questo brano – ammette – ho voluto togliermi anche qualche sassolino dalla scarpa rispondendo a suon di beat chi per troppo tempo mi ha giudicato negativamente».

Il video di “24 carati”, girato nella provincia di Napoli, è stato realizzato dal videomaker Francesco Bauleo e prodotto da Michela Marigliano con l’ausilio diAntonio D’Antuono, Felice D’Avino, Carmine Romano e Anna Marigliano.

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Sentivamo la necessità di un nuovo rocco hunt falso napoletano neomelodico…

  • Ci vuole coraggio a fare un video di questo tipo con un testo che non ha senso e che non fa altro che ripetere parolacce, ma soprattutto è da incosciente infangare il nome del fratello con una roba del genere, Rocco è un grande artista e noi salernitani ne siamo fieri, ma non scambiamo la lana con la seta, spero che il fratello almeno saprà migliorarlo e gli eviti di fare figure di questo tipo, il video dice molto …

  • Mbriacheeee mo’ mo facc pur ij nu fiasc e vin e dic nu par e jastemm e facc a canzon ? liev man si frat t nun ten o curaggj e to dic

  • Io sono salernitano e sinceramente non vado fiero di rocco, non è che me ne vergogni sia chiaro ma definirlo un vanto e un grande artista significa non sapere neanche dove abita l’arte vera. Il tempo mi darà ragione, troveremo rocco hunt tra 10 anni nel suo bel negozio d’abbigliamento alla ciampa di cavallo.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.