Il camaleontico Maestro ha concepito il festival soprattutto per gli appassionati di ballo di coppia a livello amatoriale e non professionistico e ponendosi un obiettivo ben preciso : interessare ed avvicinare grandi e piccini al mondo della danza e del ballo, non trascurandone gli effetti terapeutici.
Il ballo è considerato un toccasana sia per il corpo , sia per la mente , regala allegria, sorrisi, favorisce e migliora l’attività relazionale e spesso si trasforma in un vero e proprio cupido, molti sono gli amori sbocciati sulle piste da ballo, aiuta a sentirsi meno soli, ad eliminare le barriere fisiche e sociali.
La kermesse di domenica sera sarà dedicata a tutte le tipologie di ballo, da quelli standard : Walzer lento, Tango, Slow Fox, e Quick Step, alle danze da sala, Polka , Mazurka e Fox Trot, sarà il Walzer viennese , principe dei balli ,a concludere la prima parte.
Si proseguirà con i ritmi latini del Cha Cha, Rumba, Jive , Mambo, Samba e Paso Doble.
Un’atmosfera passionale e sensuale calerà sulla storica spiaggia salernitana quando gli allievi cominceranno a muovere i primi passi sulle note di una suadente coreografia di Tango Argentino.
Il tempo di chiudere gli occhi e Santa Teresa si trasformerà in una spiaggia caraibica fino alla mezzanotte.
Ci sarà, inoltre, un momento dedicato al “Made in Italy, con una coreografia che vedrà ballare il nostro tricolore.
Domenica sarà impossibile rinunciare all’appuntamento col Festival “Ballando sull’onda” , il Maestro Mimmo Borgo ha chiamato tutti a raccolta per ballare e trascorrere una serata divertente e spensierata perché il ballo non va in vacanza e la passione degli allievi della Starlight ne sono un’evidente dimostrazione, in un clima di contagiosa allegria, quale vuole essere la danza amatoriale.