I cittadini di Salerno, sui gruppi social dedicati, hanno manifestato tutto il loro dissenso a questa pratica molto frequente. “Questa volgare consuetudine, che, ormai, è in atto da alcuni anni, disturba la quiete della notte salernitana, che dovrebbe seguire al bailamme ed ai frastuoni del giorno – scrive qualcuno – Da chi mai saranno stati autorizzati queste persone a fare esplodere i suddetti fuochi in ossequio delle norme severe vigenti in materia?”.
E così, in tanti invocano la soluzione adottata dal sindaco di Ravello, il quale ha emanato una delibera attraversa la quale ha vietato su tutto il territorio, per tutta la stagione estiva, l’accensione, il lancio e lo sparo di fuochi d’artificio dl ogni genere in occasione delle feste private. Tra le motivazioni che hanno spinto a tale provvedimento, ricordiamo non solo il disagio e disturbo per la quiete pubblica, ma anche il pericolo di incendi in condizioni di siccità.
Venerdi 29 giugno h.16,30 in via ***** dopo circa tre ore di schiamazzi ed urla da un locale escono due energumeni per sparare botti e petardi. Ci affacciamo da balconi e finestre ed una signora con molta cortesia chiede conto dell’indecenza che si sta consumando.
La risposta di uno dei due? “Signo’ oggi è festa amma’ spara’!
Conclusione: vengono raccolti da terra i botti ed i petardi ed ancora fumanti sono gettati in un bidone per la raccolta dell’umido!
Telefono indignato al gestore del locale per protestare ma lui si guarda bene dal rispondere (confesso di non aver avuto il coraggio di scendere da casa ed entrare nel locale). Spero che non censuriate.
basta denunciare il tutto con la firma di tutto alla questura oppure una protesta seria e convinta sotto il comune
Vogliamo parlare delle feste all’aperto sul terrazzo con musica a tutto volume fino alle 3 di notte al Circolo Canottieri di via Ligea frequentato dalla cosiddetta Salerno (poco)bene con alla testa politici locali?
Ricordo che questo circolo è localizzato tra palazzi per civili abitazioni e la musica rompe…il sonno a tutta via Ligea, via Sabatini, piazza Alario, inizio di via Benedetto Croce.
Quando sarà fatta rispettare la legge anche per questi cafoni arricchiti?
Non servono delibere. E già punito dal codice penale. Volete e potere
x i cafoni arricchiti della salerno bene io la mattina presto mi alzo che aggia i a fatica!!!!! Il lavoro c’e’ e’solo che molti non lovogliono fare ad orari mattutini!!!