Si tratta sicuramente di un sostegno in più per il comando di via Dei Carrari che, oltre al fenomeno della sosta selvaggia, deve fronteggiare le invasioni di ambulanti sul Lungomare Trieste oltre al ritorno dei parcheggiatori abusivi nella estrema zona orientale. Gli agenti part time agiranno in strada prevalentemente su via Roma, Corso Garibaldi, via Vinciprova, via Posidonia, piazzaMonsignor Grasso. Insomma forze in campo per fronteggiare l’emergenza vacanze.
Nel frattempo il Comune di Salerno lavora al nuovo piano delle assunzioni che prevede innesti anche nel corpo di Polizia Municipale. Più volte i sindacati hanno rappresentato l’esiguità dell’organico dei caschi bianchi salernitani. Una risposta decisiva a questa problematica arriverà dal piano 2018-2020. Prima di procedere ai nuovi innesti il corpo di Polizia Muncipale verrà monitorato. Verrà effettuata una analisi che tenga conto dell’età del personale e dei prossimi pensionamenti, delle prescrizioni in base alle quali molti agenti non possono essere impiegati in alcuni servizi, come quello in strada; alle mutate esigenze della città che si è estesa.
Una volta chiaro il quadro e determinato il numero dei posti vacanti e sarà determinato il piano delle assunzionale come già fatto nello scorso triennio, quando attraverso la mobilità sono arrivati venti unità. La carenza di personale rappresenta uno dei nodi principali. Tre turni giornalieri non consentono, nonostante gli sforzi una copertura capillare del territorio.
Fonte LIRATV
Fate in modo che i molti cafoni che rendono il corso una strada a tutti gli effetti e parcheggiano anche davanti le vetrine vengano multati.