Sempre nella fase iniziale della preparazione pre-campionato, poi, i granata potrebbero affrontare il Ladispoli, a sua volta al lavoro a Rivisondoli. Il team laziale è stato appena promosso in Serie D.
Non è escluso, poi, che la Salernitana possa sfidare alcune delle squadre in ritiro in zona, come Francavilla (ne avrebbero anche parlato Colantuono e il tecnico dei giallorossi, l’ex granata Rachini, nel corso dell’appuntamento dello scorso 19 giugno a Santa Teresa). Possibili sparring partner sono anche Bisceglie, Teramo e Fidelis Andria.
Di sicuro, come hanno rivelato i colleghi abruzzesi, sabato 29 luglio la Salernitana sfiderà in amichevole il Pescara, squadra di Serie B come i granata e, dunque, test estremamente probante ad una settimana dall’esordio nel secondo turno di Coppa Italia (fissato per il 5 agosto).
Il match, che segnerà la conclusione del ritiro dei biancoazzurri a Palena, si dovrebbe svolgere allo stadio Patini di Castel di Sangro. L’orario è da definire, così come gli aspetti relativi all’ordine pubblico, visto che tra le tifoserie delle due squadre non corre propriamente buon sangue.
Non è escluso che la Salernitana possa disputare una amichevole prima dell’inizio del campionato con una compagine straniera