Considerato che ultimamente sono deceduti n. 2 vigili urbani mentre n. 3 vigili sono andati in pensione, credo sarebbe opportuno prendere in considerazione la possibilità di chiudere la graduatoria assumendo i 4 vigili restati fuori per procedere successivamente ad una selezione pubblica così da dare un’occasione ai giovani salernitani costretti ad andare fuori per trovare lavoro.
La carenza di personale al Comune di Salerno è cosa risaputa. L’ente non ha attivato procedure concorsuali da molto tempo. Dieci anni fa i dipendenti del Comune erano circa 1600, attualmente non si arriva a 1000. Non bisogna poi dimenticare che la maggioranza di questi, nei prossimi due anni, andrà in pensione per raggiunti limiti di età.
Voglia, pertanto, il Sindaco Vincenzo Napoli attivarsi affinché, come già avviene in altri Comuni, anche al Comune di Salerno vengano banditi concorsi per nuove assunzioni. I nostri giovani sono ormai stanchi di aspettare». Lo scrive il consigliere comunale Giuseppe Zitarosa del gruppo consiliare ‘Noi con Salvini’