Site icon Salernonotizie.it

Polemiche su collegamenti Bus: la Provincia di Salerno precisa

Stampa
Sulla sospensione di alcuni collegamenti dei pullman (linea 31, 62, 84 e Coincidenze con Frecciarossa Cilento) di Busitalia, arriva il chiarimento della Provincia di Salerno. L’ente di Palazzo Sant’Agostino precisa che la loro annunciata soppressione non è da ricondurre al mancato finanziamento di tali servizi da parte della Provincia di Salerno ma ad aspetti puramente tecnici. Problemi che sono stati prontamente affrontati e risolti in una riunione tenutasi ieri e coordinata dal Consigliere Delegato ai Trasporti Paolo Imparato.

È opportuno ricordare – sostiene la Provincia – che tali servizi sono stati declassati da “minimi”, per i quali le aziende ricevono un contributo da cui deriva “l’obbligo di servizio”, ad “autorizzati”. Ciò a causa dei vari tagli che il trasporto pubblico locale ha subito nel corso degli ultimi 20 anni.

I servizi “autorizzati” sono quelli che ai sensi della normativa vigente sono a totale rischio di impresa e su cui non vige “obbligo di servizio”. Possono essere sospesi previo congruo preavviso all’Ente competente e all’utenza. Sia la Provincia di Salerno che la Regione Campania per l’ultimo anno hanno sempre dato un congruo sostegno economico per il mantenimento di questi servizi.

Fonte LIRATV

Exit mobile version