I calabresi come scrive Il Mattino affronteranno i granata all’Arechi in una amichevole pre campionato probabilmente prima dell’impegno di Coppa Italia. Impegno nella competizione tricolore previsto il 5 agosto. In caso di passaggio del turno i granata giocheranno anche l’11 o 12 (tabellone da sorteggiare, avversari da definire) e pianificheranno un’amichevole ulteriore il 18-19 agosto. Si candida il Corigliano (Eccellenza calabrese).
Nel dettaglio la Salernitana che lavorerà a Rivisondoli scenderà in campo ogni tre giorni con sparring partner di difficoltà sempre crescente.
Mercoledì 18 primo test in famiglia, mentre domenica 22 luglio la Salernitana se la vedrà con una rappresentativa di calciatori abruzzesi militanti in Serie D. Il 25 giornata impegnativa con ben due amichevoli contro compagini di Serie C: al mattino i granata affronteranno il Bisceglie, nel pomeriggio la Virtus Francavilla. Presumibilmente Colantuono manderà in campo due undici diversi, allo scopo di dare più minutaggio a tutti gli effettivi.
Non è più in programma, invece, il test col Francavilla Calcio (Serie D). Il ciclo di gare amichevoli in ritiro si concluderà con la sfida al Pescara il 29 luglio allo stadio Aragona di Vasto, vicino Chieti.
Partita contrassegnata da profili di rischio per l’ordine pubblico non essendoci buoni rapporti tra le due tifoserie. Situazione sotto osservazione anche per il ritiro granata. A 5 km da Rivisondoli, quartier generale dei granata, c’è Roccaraso sede del ritiro della Casertana. Anche in questo caso i rapporti tra tifosi non sono dei migliori
Al rientro dall’Abruzzo, allenamenti al Mary Rosy.