Allarme dell’Enea: Piana del Sele a rischio inondazioni

Stampa
La Piana del Sele è a rischio per i cambiamenti climatici. L’allarme è stato lanciato dall’Enea.

L’allarme viene rilanciato dall’Enea, l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile.

La settimana scorsa sono state presentate le sette nuove mappe di rischio, che tengono conto delle caratteristiche geologiche dei territori. Lo scrive il quotidiano La Città oggi in edicola.

La Piana del Sele e quella del Volturno sono le aree in Campania inserite in precedenza nelle mappe di rischio. Per tutte si stima una perdita di decine di chilometri quadrati di territorio, entro fine secolo.

Il tratto costiero della Piana del Sele, dunque, è a rischio inondazione per l’innalzamento del Mar Mediterraneo e i cambiamenti climatici, correndo il pericolo – in alcuni punti almeno – di venire sommerso alla fine di questo secolo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.