Le peripezie di un pedone. E’ questo il titolo del video realizzato da un cittadino salernitano che documenta lo stato di degrado in via Cacciatore alle spalle dell’Asl. Le immagini sono emblematiche e documentano le difficoltà dei pedoni nello scansare rami e vegetazione varia ai lati della strada. A rendere tutto ancor più difficile la presenza di pali della pubblica illuminazione e della società Enel. Un palo posizionato a centro strada rende impossibile ad un disabile in carrozzina restare sul marciapiedi
VIDEO
All’attenzione del giornalista: tutto vero e sacrosanto, ma come mai non c’è un accenno alle macchine parcheggiate perennemente sul marciapiede che ostruiscono, allo stesso modo del palo, il passaggio sia di carrozzine che il transito a piedi, sotto gli occhi di pattuglie di polizia urbana che anche quando passano si guardano bene dal fermarsi e prendere provvedimenti?
vabbè, questo è il video di un cittadino che denuncia una dei tanti problemi.
certo, via nizza tra furgoni di negozianti NON autorizzati, come fruttivendoli ed altri e marciapiedi completamente invasi da baldacchini e bidoni non è mai praticabile. e ne risente chi, pur avendo tanto di zona deve perdere almeno 15 minuti a cercare in posto per parcheggiare.
un marciapiede che riconosco perche ci passo spesso, di impervio transito da sempre. Terribile anche la condizione dei due marciapiedi appena dopo la scuola di via settembre a torrione ,ricettacolo di spazzatura mai rimossa, e impraticabili perche ‘sollevati ormai dal livello originario dalle radici degli alberi .lo stato delle aiuole dietro la palestra della stessa scuola e ‘semplicemente scoraggiante.le sterpaglie sono ormai un vero campo di grano.DA ANNI NESSUN INTERVENTO DEL COMUNE!!