L’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri, intorno alle 18:30. Le forze dell’ordine mentre nella struttura c’erano 150 persone hanno bussato alle porte del neonato stabilimento per evacuare la struttura, interessata da un allarme bomba. Lo scrive il quotidiano Le Cronache oggi in edicola
Dopo un primo momento di preoccupazione e spavento, la serata è proseguita regolarmente nella parte esterna dello stabilimento, mentre quella prospiciente il mare è stata transennata per consentire alle forze dell’ ordine di compiere gli opportuni rilievi del caso.
In ogni caso, la pista più accreditata è quella di un falso allarme. Sbigottita e sorpresa la reazione del presidente dell’Anmic, Mario D’Antuono: “Spero si tratti soltanto di uno scherzo di cattivo gusto, in quanto la nostra è una struttura non-profit nella quale diamo l’opportunità a tanti disabili di trascorrere una giornata diversa”. Del resto non è la prima volta che in città si verificano episodi simili ma le forze dell’ordine hanno scrupolosamente perlustrato la zona.
Fonte Le Cronache