Il Premio, occasione per ricordare il compianto Presidente nazionale di Acli Arte e Spettacolo – scomparso prematuramente nel giugno 2015 – vuole rappresentare un tributo all’uomo, al dirigente ed all’artista Cecchini, che ha saputo tramutare in impegno sociale, il suo talento artistico e professionale.
Da sempre attento alla crescita umana e artistica dei suoi allievi, attraverso il Premio che le Acli provinciali ed il Cta Salerno hanno voluto istituire, si vuole riconoscere l’impegno e la dedizione che giovani musicisti, profondono quotidianamente nella crescita delle arti attraverso i propri talenti e capacità professionali.
Quest’anno il Premio sarà conferito alla Classe Musica d’Insieme per archi del Conservatorio “G. Martucci” di Salerno; formazione di giovani musicisti, che sotto la guida del Maestro Raffaele D’Andria, con impegno e dedizione sono riusciti a fare di un gruppo, un’univoca identità musicale.
“L’istituzione del Premio – dichiara Gianluca Mastrovito Presidente delle Acli di Salerno – è nata d’intesa con Antonia Willburger, per fare memoria di un amico e dirigente dalla grande sensibilità, dedito all’educazione e promozione dei giovani, che attraverso la sua prematura scomparsa, accresce in ciascuno di noi passione e senso di appartenenza associativo, che è prima di tutto legame, relazione buona e condivisione quotidiana”.
Alla serata, parteciperà Giuseppe Vitale, Presidente nazionale del CTA.
A rappresentare la Provincia di Salerno, delegata dal Presidente Giuseppe Canfora, il Consigliere Politico in materia di Politiche Culturali, Educative e Scolastiche, Prof.ssa Mariarosaria Vitiello.
Commenta