Il club ducale rischia la retrocessione dopo i messaggi di Calaiò agli avversari dello Spezia prima dell’ultimo match del campionato di Serie B. Secondo l’ipotesi della Procura Federale il Chievo Verona ed il Cesena si sarebbero scambiati ben 30 calciatori con plusvalenze per milioni di euro.
Nella graduatoria dei possibili ripescaggi compare anche la Salernitana. Il club granata infatti é all’undicesimo posto, dietro Crotone, Hellas Verona, Benevento, Palermo, Venezia, Cittadella, Bari, Perugia, Foggia, Spezia e Carpi, essendo classificatasi 12° nel campionato di Serie B scorso.
Per questo il club granata ha diritto a 7 punti a cui vanno sommati quelli per le partecipazioni ai campionati maggiori, per i titoli vinti e infine per il bacino d’utenza. La Salernitana chiaramente non ha speranze per essere ripescata nella serie maggiore ma, a causa delle possibili defezioni di Parma e Cesena, possono sperare Palermo, Crotone e Verona.
Di conseguenza anche in B, dove si libererebbero due posti più altri due se Cesena e Bari venissero estromesse, potrebbero essere ripescate Siena, Ternana, Entella e Pro Vercelli. Non sarà accolta dalla Figc, infatti, la richiesta della Lega B di bloccare i ripescaggi e cambiare format alla B passando a 20 società
Fonte Le Cronache oggi in edicola