Due loghi che meglio degli altri sono stati in grado di evocare i tratti rappresentativi, le peculiarità e la capacità di attrazione turistica e culturale delle due aree marine. L’obiettivo è quello di rilanciare le aree, che hanno un ruolo di fondamentale importanza all’interno del territorio del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. I due loghi sono stati premiati per la loro capacità di valorizzare la qualità delle aree marine, la loro praticità nell’utilizzo in varie forme (cartellonistica, materiale promozionale e così via) e soprattutto perché hanno saputo cogliere la dimensione sistemica delle due aree marine nell’insieme del territorio cilentano.
La soddisfazione di Tommaso Pellegrino: “La strada giusta intrapresa due anni fa per rafforzare la nostra attenzione verso il territorio e verso le arie marine protette. Un tesoro che va custodito e fatto ammirare ma con le giuste attenzione e anche attraverso la giusta comunicazione. Da qui il concorso per i loghi”. Sulla stessa lunghezza d’onda il direttore Gregorio Romano. “I due loghi rappresentano anche in modo iconografico le aree marine protette richiamando bellezze, aspetti storici e ambientali peculiari dei due luoghi”.