Un tranquillo gioco in casa, poi l’improvvisa distrazione dei genitori e il piccolo che va verso il balcone, si arrampica e cade. Una sequenza terribile che si sarebbe conclusa con ogni probabilità con un dramma ma che invece è finita senza troppe conseguenze per un bimbo di appena 3 anni grazie alla pronta reazione del vicino di casa e anche ad un massiccia dose di fortuna
Per puro caso infatti sotto al palazzo passava in quel momento proprio il vicino della famiglia del piccolo che si è accorto della caduta ed è riuscito ad afferrare il bambino in tempo evitando che finisse rovinosamente a terra con conseguenze sicuramente nefaste. L’episodio è avvenuto nei giorni scorsi in Spagna, in un’abitazione di Puerto de Mazarrón (Murcia).
Tutto si è svolto in pochi minuti, come raccontano i media locali, il piccolo sarebbe sfuggito all’attenzione dei genitori e si sarebbe arrampicato sulla ringhiera cadendo dal secondo piano dell’edificio. In quel momento altri vicini si sono accorti di tutto e hanno lanciato un urlo che ha fatto scattare l’allarme nel passante.
Il piccolo è andato a finire prima sulla ringhiera del balcone sottostante che ha rallentato la sua caduta e poi nelle braccia del vicino che gli ha salvato la vita. Dopo la caduta il piccolo è stato trasferito all’ospedale di Santa Lucia a Cartagena ma le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni. Sul caso la polizia locale ha aperto una indagine per accertare il comportamento dei genitori.