Site icon Salernonotizie.it

Deschamps-Juventus: destini incrociati, dall’inferno al paradiso

Stampa
L’approdo in bianconero di uno dei più forti calciatori di tutti i tempi, Cristiano Ronaldo, è stato il fatto più discusso di queste ultime settimane.

L’arrivo del portoghese può rappresentare il ritorno vincente, per la Vecchia Signora, tra le grandi d’Europa. Dopo il 2006 e la debacle che portò i bianconeri in serie B sono cambiate molte cose.

Dopo le numerose proposte rifiutate da diversi giocatori a causa del mancato appeal di una squadra ormai precipitata nel baratro della B, il destino decise di far incrociare la Vecchia Signora e Didier Deschamps che, senza alcun indugio, accettò la possibilità di allenare i bianconeri.

Il tecnico francese, dopo aver portato la Juventus in Serie A, cercò fortuna altrove ma all’inizio senza esito positivo, fino ad allenare la Nazionale francese che, dopo aver perso la finale del campionato europeo in Francia contro il Portogallo dello stesso Ronaldo, ieri ha conquistato il Mondiale in Russia imponendosi per 4 reti a 2 sulla Croazia.

Dalla Serie B all’acquisto di Cristiano Ronaldo e alla vittoria di Didier Deschamps nei mondiali di Russia 2018. Storie affascinanti e che allo stesso tempo dimostrano che il duro lavoro e la pazienza alla fine premiano sempre.

Alessandro Giubileo

Exit mobile version