- i rifiuti della frazione secca/indifferenziata devono essere posizionati a terra, sulla civica strada, in prossimità del proprio numero civico, senza intralciare il normale deflusso pedonale ed esclusivamente e tassativamente dalle ore 20,00 alle ore 24,00 nel solo giorno del lunedì;
- i rifiuti di cui sopra devono essere tassativamente conferiti in buste trasparenti.
Restano esclusi dalla modifica gli stabilimenti balneari e commerciali siti sulla fascia costiera, per i quali resta vigente il precedente dispositivo dei giorni lunedì e giovedì.
Nel documento si legge inoltre che, con decorrenza dal 18 luglio al 26 agosto 2018:
– i rifiuti della frazione umido/organico devono essere posizionati nelle biopattumiere e nei bidoni carrellati, senza intralciare il normale deflusso pedonale ed esclusivamente e tassativamente dalle ore 20,00 alle ore 24,00 nei soli giorni di martedì, giovedì e domenica.
Sul tema dei rifiuti, in stato emergenziale in queste ore, il Primo Cittadino ha aggiunto:
“La situazione è evidentemente complessa ed una pronta risoluzione è in capo ai miei impegni istituzionali. Dal primo giorno di insediamento presso questo ente, infatti, mi sono adoperato, con sopralluoghi nelle aree maggiormente coinvolte e con incontri con gli organi di competenza, per ridurre ai minimi termini i disagi e le conseguenze di questo disastro.
Invito, tuttavia, la cittadinanza a collaborare fattivamente per ripristinare uno stato di decoro e di dignità in questa città. Nel contempo assicuro loro il massimo impegno anche nelle ore a venire e confido in risposte efficienti e condivise a tutti i livelli, in un’ottica di collaborazione fra gli organi interessati”.