Inneggia all’Isis su Facebook: 32enne di San Valentino Torio a processo

Stampa
E’ accusato di istigazione per delinquere finalizzata al terrorismo Omar Rguibi, 32enne magrebino di San Valentino Torio.

Si tratta del primo imputato che sarà processato per terrorismo al tribunale di Nocera Inferiore.

L’uomo pubblicava foto dello Stato Islamico attraverso il proprio profilo facebook. In altri messaggi, invece, inneggiava all’Isis.

I fatti – ricorda Il Mattino risalgono al 2015. Due settimane dopo gli attentati di Parigi, l’imputato pubblicò una sua foto con la scritta “Isis”, mentre con altri messaggi condivise immagini di Al Baghdadi, califfo e guida spirituale dello Stato Islamico, l’organizzazione terroristica radicata tra Siria e Iraq.

Furono almeno una decina i messaggi che gli costarono la denuncia a piede libero. Ora la sua situazione si è aggravata ed è scattato il rinvio a giudizio

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.