Un progetto teso ad esaltare il legame tra il santo protettore della città e la Vergine del Carmelo. Gli obiettivi progettuali mirano a creare una rete tra i protagonisti per la condivisione di un obiettivo comune, la promozione e lo sviluppo del rapporto fra tradizione ed innovazione, una completa fruizione dei beni monumentali, artistici e archeologici, dei borghi e dei centri storici della Campania. Il progetto si integrerà con altre manifestazioni, eventi e momenti di incontro già previsti dal Comune, andando ad allargare la rete dell’offerta turistica in sinergia con le scuole, le associazioni del territorio e la Pro Loco, Protezione civile, Croce Rossa, Ordini Religiosi, Padri Redentoristi e le tante altre realtà del territorio.
Il programma prenderebbe il via dal mese di Novembre 2018 e si concluderebbe nel mese di Maggio 2019, con un ricco palinsesto di eventi, seminari, “la notte delle tammorre” un mese prima della festa, momenti musicali che vedranno l’alternarsi di numerosi artisti nazionali.
Il finanziamento richiesto alla Regione Campania è di 70.000 euro, con una quota di compartecipazione da parte del Comune di 19.600 euro.
Un progetto teso a valorizzare il turismo religioso della città di Pagani, esaltando il patrimonio storico-culturale del territorio. Una grande opportunità per la città di Pagani, a cui non abbiamo esitato a partecipare. Confidiamo nella politica di selezione da parte della Regione Campania e speriamo di ottenere i finanziamenti previsti per esportare la tradizione, la storia e la cultura di Pagani –dichiara il sindaco.