I casi di Cesena e Bari due club con un enorme seguito, erano infatti le piazze con il maggior numero di tifosi in serie B ci spingono ad una riflessione. Il calcio in B sta cambiando ed in peggio. Ci sono le squadre retrocesse dalla A che hanno un enorme paracadute mentre tutte le altre arrancano e sono destinate a non poter mai fare il passo più lungo della gamba. Cesena e Bari hanno pagato dazio. Ecco perché, almeno sulla gestione attenta ed oculata del club, Salerno può tirare un sospiro di sollievo anche rispetto ai fantasmi del passato. Questo aspetto non deve però rappresentare l’alibi per non costruire una squadra per puntare in alto.
Abbiamo sempre detto che il Cittadella riesce ogni anno a spendere pochissimo ed a trovare giocatori giovani e di qualità. Modello questo assolutamente da seguire per costruire su basi solide il futuro. Si possono fare entrambe le cose: tenere i conti in ordine e puntare al grande salto con scelte oculate e ragionate. Tornando a Mezzaroma il co patron ha detto “Mi sembra stia nascendo un buon gruppo, le sensazioni sono positive e c’è fiducia”.Sul mercato “Abbiamo gettato delle buone basi”. “Mi dispiace che due piazze come Bari e Cesena siano incorse in questa situazione che è pesante e fa riflettere”
Sulgli auspici: “Se i tifosi si divertiranno quest’anno? Stiamo lavorando affinché questo succeda – ha proseguito Mezzaroma – in un momento in cui il calcio sta avendo problemi strutturali che devono far riflettere tutti. Le autorità competenti dovrebbero prendere la palla al balzo per rinnovare il calcio”.
Su Colantuono ha dichiarato: “Il Mister è sempre molto attento e concentrato. In questi primi giorni i carichi sono pesanti e il riposo è altrettanto importante”.
Infine sull’andamento lento della campagna abbonamenti: “Gli abbonamenti? Speriamo si riprendano – ha chiosato Mezzaroma – Noi abbiamo fatto il nostro. I prezzi sono accessibili, speriamo dal canto loro ci possano ricompensare”
Commenta