Lo fa sapere Giuseppe Rotolo, sindaco di Rutino, finito nelle mire del presidente dell’associazione Noi Consumatori per la decisione di installare un autovelox mobile “Scout Speed” sulla Cilentana, tra gli svincoli Omignano e Perito. A riportare il fatto il sito l’Occhio di Salerno.it
Con la stessa delibera, inoltre, l’amministrazione comunale di Rutino ha disposto di segnalare tali post e video all’Ordine degli Avvocati, affinché accerti la presenza di violazioni al codice deontologico da parte dell’avv. Russo e, nel caso, intervenga nei modi che riterrà più opportuni.
“Siamo e saremo sempre aperti all’ascolto di chi vuole darci suggerimenti o proposte; lo facciamo ad ogni consiglio comunale riservando, sempre, uno spazio dedicato al confronto con i cittadini. Ciò che non consentiremo mai, invece, è che vengano diffuse notizie false e/o offensive e diffamatorie sull’operato dell’amministrazione e dei funzionari del comune di Rutino”, fa sapere il primo cittadino.
L’avvocato Giuseppe Russo, a capo dell’associazione Noi Consumatori di Castellabate, aveva duramente criticato l’apparecchio Scout Speed in funzione sulla Cilentana ritenendolo illegittimo. L’autovelox è lo stesso finito al centro di un’inchiesta della Procura di Salerno e già utilizzato nei comuni di Agropoli, Albanella e San Cipriano Picentino.
Fonte l’Occhio di Salerno