Anche quest’anno, l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di San Cipriano Picentino, in collaborazione con l’Associazione “Osservatorio sui Minori”, ha organizzato le attività estive rivolte ai bambini e ragazzi del Comune di San Cipriano Picentino. Lunedì 2 luglio ha preso il via la balneazione presso il “Lido Blu” ubicato in Litoranea di Pontecagnano Faiano (Sa), terminata domani, venerdì 27 luglio. Hanno partecipato n.94 bambini/e e ragazzi/e dai 6 ai 14 anni, inoltre sono state organizzate n. 4 giornate presso il Parco Acquatico “Aquafarm”. Per f
esteggiare questa iniziativa, è stata organizzata una festa finale a cura del Comune di San Cipriano Picentino. L’evento si terrà sabato 28 luglio alle ore 20:30 presso la Villa Comunale del paese. Durante la serata innerveranno il Sindaco di San Cipriano, Gennaro Aievoli, l’Assessore alle Politiche Sociali, Sonia Alfano, i genitori, i parenti dei bambini e ragazzi che hanno partecipato alla colonia estiva e gli operatori professionali che li hanno seguiti in questa esperienza. Saranno proprio gli operatori a preparare i bambini con uno spettacolo d’intrattenimento, oltre a selezionare la musica sulla quale sarà possibile ballare il latino americano. Disponibile per tutti i partecipanti un buffet da degustare sino al momento del taglio della torta di rappresentanza. Da oltre 15 anni il Comune e l’Associazione “
Osservatorio sui Minori”, con il coordinamento di Ciro Plaitano, presidente della Cooperativa Sociale “
Fili d’erba”, organizzano le attività estive nel mese di luglio rivolte ai minori del territorio Comunale dando opportunità a molti bambini e ragazzi di trascorrere il mese presso strutture balneari al mare e piscina, con notevole gradimento e successo. Il percorso dei bus agevola anche le famiglie ed i minori non residenti nel Comune Capoluogo ma facendo tappe anche alle frazioni “Filetta” e “Campigliano”. Da apprezzare lo sforzo del Comune di San Cipriano Picentino in quanto il servizio viene realizzato con fondi dal Bilancio Comunale. L’Associazione “
Osservatorio sui Minori” impegna operatori ed operatrici del territorio, educatori, animatori, che da anni e con esperienza effettuano tale attività ricevendo la fiducia delle famiglie che affidano i loro bambini con tranquillità e serenità.