L’attaccante gambiano soltanto lunedì prossimo potrà avere il «visto» per rientrare in Itali. Per due giorni Jallow è rimasto invano a Dakar in attesa di essere ricevuto in ambasciata per risolvere il problema.
Nulla di fatto e tutto rinviato a inizio settimana prossima. Ieri sera l’attaccante del Chievo (lo scorso anno al Cesena) è rientrato in aereo in Gambia dove si sta allenando da solo per provare a mantenere almeno il tono muscolare. Il messaggio è evidente sulla volontà del calciatore di indossare la maglia granata. L’ex Cesena però spinge per il trasferimento a titolo definitivo.
Risolto il nodo numero uno con l’ingaggio di Micai che attende lo svincolo d’ufficio da parte della Figc per i tesserati del Bari per essere ufficializzato si lavora anche sul dodicesimo. Sfuma Contini classe 96. Su di lui il Pisa e il Carpi.
Per quanto riguarda le altre trattative per la difesa si pensa sempre ad Anderson (’95) con la Lazio che potrebbe ingaggiarlo direttamente e valutare se sia già pronto per la massima serie oppure dirottarlo a Salerno, in prestito.
A centrocampo ieri è spuntato il nome del giovane Oliver Urso (’99) ex Cesena a cui è stato offerto un triennale mentre per Konè (’90) ci sono rallentamenti. Il possente mediano del Frosinone si allena da settimane tra gli epurati in Ciociaria, ma continua a prendere tempo prima di accettare il passaggio in prestito alla Salernitana.
L’ivoriano, però, avrebbe deciso di sciogliere le riserve soltanto venerdì prossimo. Fin troppo chiaro che alla base di tanti tentennamenti ci siano le sirene ammaliatrici di qualche altro club (probabilmente estero) che sta provando ad inserirsi prepotentemente nella trattativa – come racconta Eugenio Marotta su Il Mattino –.
Per l’attacco si lavorare sotto traccia per il bosniaco Djuric (’90) del Bristol City come resta aperta la strada con il Parma per Fabio Ceravolo (’87)