Site icon Salernonotizie.it

Micai è più forte di Radunovic: la Salernitana ha scelto bene

Stampa
Salernitana e Micai per cinque anni insieme. L’accordo è stato raggiunto dopo alcuni giorni di trattative, il contratto verrà depositato appena sarà ufficializzato lo svincolo del portiere del Bari. Un’operazione condotta inizialmente sotto traccia da Fabiani che nelle ultime ore ha raggiunto l’intesa con l’agente del calciatore.

Alessandro Micai si lega alla Salernitana fino a giugno 2023. Un investimento importante del club granata, realizzato senza l’intervento della Lazio. Colantuono potrà contare su uno dei migliori portieri dell’ultima stagione di serie B, inserito nella top 11 del campionato 2017/2018 scelta dai tifosi nel sondaggio della Lega B.

25 anni compiuti l’altro ieri, nato a Mantova, Micai ha un’ottima reattività tra i pali e una buona capacità nelle uscite. È cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della squadra della sua città fino agli Allievi Nazionali. Dopo lo svincolo per il fallimento del Mantova, nella stagione 2010/2011 passa alla primavera del Vareseallenata da Devis Mangia, ex Commissario Tecnico dell’Italia Under 21. L’anno dopo, sempre con Mangia allenatore, si mette in mostra nella primavera del Palermo e viene eletto miglior portiere della categoria.

Nel 2012, a 19 anni, fa il salto tra i “grandi” giocando in Lega Pro col Como. La stagione seguente è col Sud Tirol, sempre in terza serie, prima dell’arrivo in B. nell’estate del 2014 lo prende il Bari. Partito come numero 12, nel giro di due campionati Micai conquista la maglia da titolare.

Nelle ultime due stagioni è stato uno dei principali protagonisti della squadra pugliese centrando l’anno scorso anche i playoff. Ora Micai arriva a Salerno. Portando con sé magari anche lo skateboard, passione che lo accompagna sin da bambino ma che da un po’ di anni ha abbandonato per non compromettere la carriera di calciatore.

Exit mobile version