Site icon Salernonotizie.it

Salerno: gli scavi per la fibra tranciano cavo, edifici e semafori senza corrente

Stampa
Questa mattina una delle imprese che sta lavorando alla costruzione della rete in fibra ottica a Salerno per conto di Open Fiber ha inavvertitamente tranciato un cavo di bassa tensione in Corso Garibaldi 161, che ha causato interruzione dell’energia elettrica che alimenta due edifici e un semaforo nei pressi dell’area. La società ha provveduto immediatamente ad informare la Società proprietaria del cavidotto per il ripristino dell’energia elettrica e la polizia municipale per la gestione del traffico, al fine di evitare ulteriori disagi alla cittadinanza.

Il danno è stato correttamente ripristinato. Open Fiber – si legge in una nota – si scusa con i cittadini di Salerno per aver causato il disservizio e assicura di aver messo in atto tutte le procedure necessarie al fine di risolvere la situazione nel minor tempo possibile.

Open Fiber sta realizzando a Salerno un’infrastruttura interamente in fibra ottica in modalità FTTH (Fiber To The Home, cioè la fibra stesa direttamente dentro abitazioni e uffici) per portare connessione ultraveloce in 44mila unità immobiliari del comune campano, con un investimento di circa 15 milioni di euro interamente a carico dell’azienda. La convenzione stipulata con il Comune prevede tra l’altro il cablaggio di 50 sedi municipali, tra cui scuole e sedi della PA, selezionate dalla stessa Amministrazione.

 

 

Exit mobile version