Ad introdurre i lavori, svoltisi in un clima di estrema serenità e rinnovata coesione, è stato il Past President del Gruppo Giovani Aies Ance Salerno, Giuseppe Santalucia, il quale ha anche portato il saluto dell’intero Consiglio Direttivo che ha fortemente accompagnato e sostenuto il Gruppo Giovani. Forte il messaggio affidato a Giuseppe Santalucia dal Presidente senior di ANCE Aies Salerno, Vincenzo Russo, che ha ancora una volta voluto ricordare ai “giovani costruttori salernitani” come la sua formazione associativa sia nata proprio nel Gruppo Giovani, pilastro fondamentale della struttura e della vita associativa.
“In un momento particolare e di crisi come quello che si sta vivendo in questo ultimo periodo, è indispensabile – ha sottolineato il Past President Giuseppe Santalucia – che i giovani imprenditori con la loro forza, passione ed entusiasmo, continuino l’attività lodevole svolta nel primo triennio, essendo ancor più propositivi e ponendosi da pungolo al gruppo senior per garantire i diritti e difendere gli interessi del settore trainante per tutta l’economia salernitana, regionale e nazionale”.
A margine del Consiglio è stata la neo presidente Antonella Ianniello a prendere la parola. “Un onere ed un onore – ha sottolineato – è questa un’investitura importante che responsabilizza e stimola al tempo stesso. Essere parte del Gruppo Giovani Ance significa entrare nella grande famiglia degli imprenditori edili dell’Ance, ma vuol dire anche contribuire a costruire un percorso, una visione a lungo termine, che determinerà il volto delle costruzioni italiane del futuro.
Con umiltà – ha concluso la presidente Antonella Ianniello – con senso di responsabilità, ma soprattutto uniti e coesi sapremo essere all’altezza delle aspettative. Colgo anche l’occasione per salutare e ringraziare il presidente di Ance Aies SalernoVincenzo Russo che ha sempre creduto e nel valore e nella forza del Gruppo Giovani, sostenendoci sempre in tutte le nostre iniziative”.