Questa mattina agenti della Polizia Municipale sono intervenuti in via E. De Filippo, su segnalazione dei residenti, per la presenza di accampamento rom nell’alveo del torrente Romaccio. Sul posto si è riscontrata la presenza di due persone di etnia rom, di sesso maschile, che avevano costituito un accampamento collocandovi masserizie di ogni genere: reti con materassi, tavoli, sedie, barbecue, fornellini con relative bombole di gas, tende e indumenti e rifiuti sparsi dappertutto. Gli agenti hanno inoltre rilevato precarie condizioni igieniche, oltre che di sicurezza, stanti anche i rischi d allagamenti e la presenza di bombole del gas.
Gli uomini della Municipale hanno, dunque, proceduto allo sgombero e allo smantellamento dell’accampamento. Con l’intervento di personale della Società Salerno Pulita sono stati inoltre rimossi i rifiuti presenti e tutte le masserizie. È stata inoltre ripristinata la rete di recinzione, divelta per consentire l’accesso al sito, grazie all’intervento di personale della Sezione Strade.
I due responsabili sono stati identificati, sanzionati e deferiti all’Autorità Giudiziaria per invasione di terreni, per poi essere allontanati, non prima di aver provveduto al ripristino totale dello stato dei luoghi. Si provvederà a richiedere l’emissione del provvedimento di divieto di ritorno, avanzandone proposta all’Ufficio Anticrimine della Questura di Salerno.
Nel ex ladir in via dei greci quando andate