Site icon Salernonotizie.it

Incendio a ingrosso tessile di Capaccio, presto accertamenti Arpac

Stampa
«Nelle prossime ore il personale dell’Arpac – afferma il Consigliere comunale con delega al Monitoraggio Ambientale, Giovanni Piano – effettuerà i dovuti accertamenti ambientali al fine di determinare eventuali criticità. Gli esiti saranno, quindi, comunicati all’Asl competente per eventuali e consequenziali provvedimenti. Attendiamo i risultati senza generare allarmismi che in questa fase potrebbero risultare solamente controproducenti. Colgo l’occasione anche per esprimere la massima solidarietà a nome mio e di tutta l’Amministrazione alle famiglie colpite dall’incendio».

 

Nei giorni scorsi un vasto incendio ha distrutto il centro tessile Commercial Paestum, una storica e grande attività commerciale situata nel cuore di via Italia 61, a Capaccio Scalo. Le fiamme, partite dal negozio, si sono poi propagate fino all’adiacente deposito della ferramenta Monzo che a sua volta ha preso fuoco con la merce all’interno.

L’incendio sarebbe stato innescato da un cortocircuito forse partito dal quadro elettrico dell’attività commerciale. In pochi minuti le fiamme hanno avvolto tutto. Fiamme altissime che hanno tenuto a lungo in ansia gli abitanti degli edifici limitrofi. Diversi i palazzi evacuati in un raggio di circa 700 metri, le persone sono potute rientrare in casa solo quando il fuoco è stato definitivamente domato, dopo oltre due ore.

Il fuoco oltre ad aver distrutto il negozio tessile e il vicino deposito della ferramenta, ha provocato danni ingenti all’intero palazzo. Un paio gli anziani colti da malore e soccorsi sul posto dai volontari della Croce Rossa.

Exit mobile version