Altri 26 milioni di euro sono stati presentati per concludere i lavori a piazza della Libertà a Salerno. Risorse che l‘Amministrazione comunale ha ricavato effettuando un calcolo di somme non ancora programmate e finanziamenti che non sono ancora impiegati per altri progetti e che, in questo modo, la Campania avrebbe rischiato di dover restituire all’Europa.
L’Amministrazione di Palazzo di Città, come si legge sul quotidiano La Città di alcuni giorni fa, comunica all’Ente regionale, tramite una delibera della Giunta, che quei capitali saranno investiti per la realizzazione di una piazza sul mare.
Un intervento consentito con apposita delibera (626 del 2017), in cui la Regione concluse che le somme non ancora programmate e la dotazione finanziaria dei “progetti retrospettivi” che non sono ancora stati rendicontati in sede europea alla scadenza del Dicembre 2015, possono “essere utilizzate per attività inerenti alla valorizzazione delle strategie di sviluppo urbano delle città“.
Il Comune di Salerno ha approvato il progetto esecutivo per completare il cantiere di Santa Teresa, dopo l’intervento di messa in sicurezza, ma attende ancora i soldi. Infatti nella determina si legge testualmente: «fermo restando che gli atti consequenziali relativi all’impegno contabile saranno subordinati al perfezionamento della delibera di Giunta Regionale di acquisizione e iscrizione in bilancio delle risorse finanziarie».
Ambé sciocchezze! ……pensavo molti di più!
Vergogna! Non ci sono soldi per impianti sportivi (Salerno è l’unica città d’Italia senza un palazzetto dello sport), ma ci sono per il monumento a de Luca
Evidentemente non erano solo tre pilastri.
Le bugie hanno le gambe corte, si dice così?
Vatti a fidare dei consulenti.
E mo che si fa
Caro amico Salvatore, in verità non ci sono mai soldi né per gli impianti sportivi (a Salerno :chi li ha visto? ), né per pulire strade e tombini, non ci sono per sistemare le strade, illuminazione pubblica che manca completamente in alcuni casi, non ci sono soldi per assistere a chi ne ha bisogno(però chi ne ha bisogno veramente), non ce ne sono per le scuole, ecc ecc (l’elenco completo è moooolto lungo ), purtroppo la realtà di Salerno è questa, la politica incapace credo sia l’unica colpevole, a Salerno come in tutta Italia.
P.S.
La colpa è di Salvini , altrimenti chi non fa questa affermazione passa per raSSista?
Mi sembra di capire che sono soldi “vecchi”.
Un opera splendida per una splendida città.
Intervenga il Movimento 5 Stelle e fermi il vecchio, ha già sprecato quantità enormi di denaro…
i salernitani dovrebbero autotassarsi per il monumento del crescent dedicato a vincenzo de luca, chi critica questa opera è in malafede, cari salernitani diamo questi 30 milioni di euro dalle nostre tasche e rendiamoci partecipi al compimento dell’opera,facciamo una colletta e diamo uno schiaffo morale a tutti
“italia paese fallito” hai centrato tutto anche il P.S. (troppo forte!!! ma vero!!) ahahahahahah
Un bel maalox per i soliti sfigati, questo giro l’offro io.
Ancora 26 milioni….ma quanto cavolo costa questa piazza??? E poi…non la dovevano realizzare i privati in cambio della concessione per costruire il crescent? Comincio ad avere le idee confuse…
il pozzo di san patrizio…..ahhhhhhhh…..e nessuno interviene……il Colosseo costerebbe meno……e nessuno interviene……
26 milioni per una piazza sul mare!!!!!
Mi auguro che al completamento avremo almeno dei parcheggi funzionanti e non solo appartamenti privati. Grave molto grave!!!