E non è per la vicinanza con la gara di Coppa Italia o per il periodo di ferie agostane. La verità è che dopo tre anni di B non entusiasmanti la passione è crollata ai minimi storici. Gli ultras ci sono e come sempre faranno la loro parte.
La Curva non ha smesso un attimo di incitare i calciatori ed a fine gara in poche battute hanno trasferito al gruppo di Colantuono il loro pensiero. Adesso tocca alla società completare l’organico a disposizione di Colantuono. Poi toccherà al mister ed ai suoi calciatori riconquistare la tifoseria.
Il dato complessivo di meno di 2500 paganti è il peggiore di sempre da quando Lotito e Mezzaroma hanno preso in mano le redini del calcio a Salerno. Sarà stata anche una amichevole ma il calo negli anni e soprattutto negli ultimi mesi dello scorso campionato è diventata una emorragia. C’è bisogno di invertire la rotta e rimpinguare lo zoccolo duro del tifo che continua ad assottigliarsi in modo sempre più preoccupante.
Domenica 5 agosto c’è la Coppa Italia, c’è il primo impegno ufficiale dei ragazzi di Colantuono. Resterà chiuso ancora una volta il settore Distinti. Dunque per la sfida contro i lombardi che militano in serie D disponibili solo i biglietti di Curva Sud (a 8 euro) e Tribuna (superiore a 15 euro, inferiore a 25). Si spera nell’apertura di qualche botteghino in più all’Arechi per evitare il caos e le code registrate in occasione di Salernitana – Reggina
Commenta