Otto anni fa l’ultima volta degli aquilotti in Serie C era la stagione 2009-10. Soddisfazione in casa Cavese. Sulla sua pagina social la società scrive: “Forse era tutto scritto o forse era il destino. Quest’ultimo ha voluto che questa serie C, l’ultima 2610 giorni fa, arrivasse proprio nel momento più importante di questi ultimi anni biancoblù. Imprenditori di Cava, un patron ambizioso e tifoso, tutte le altre componenti incastrate alla perfezione in questo meccanismo con l’avvicinarsi dei 100 anni di vita dell’aquilotto. Ora siamo ritornati dove Catello Mari ci aveva lasciati. Era tutto scritto o lo è stato fatto di proposito, questo non si sa, ma quanto sia bello solo noi lo sappiamo”
LA NOTA STAMPA DEL COMUNE.
L’Amministrazione comunale esprime grande soddisfazione per il risultato tanto atteso del ritorno tra i professionisti della Cavese Calcio.
“Il ritorno della Cavese in serie C è una bella notizia per l’intera città. Siamo felici per essere ritornati nel calcio che conta. Ringrazio la nuova società per aver lavorato a questo risultato con grande dedizione ed impegno ed i tifosi per aver accompagnato la squadra con passione anche negli anni difficili”.
L’atteso comunicato della FGCI è arrivato stamattina certificando che Cavese e Imolese hanno soddisfatto tutte le prescrizioni richieste.
“Una grande soddisfazione – afferma il vicesindaco con delega allo sport, Enrico Polichetti – anche perché questo risultato è stato conseguito da una società cavese al cento per cento. Come Amministrazione abbiamo dato il massimo supporto affinché la società provvedesse a fornire tutte le certificazioni necessarie ed ora godiamoci questo bellissimo momento per il quale c’è stata piena sintonia e collaborazione tra tutti coloro che hanno reso possibile questo risultato”.