Il Sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano comunica che dalle prossime ore riprenderà regolarmente la raccolta dei rifiuti per quanto riguarda la parte del secco indifferenziato.
Negli ultimi giorni la raccolta non è stata effettuata perché ci sono stati problemi di conferimento allo Stir di Battipaglia (saturo) e in altri siti di stoccaggio alternativi, alcuni dei quali oggetto di incendi.
Il Sindaco Pagano ha voluto precisare che: “Si è trattato di una condizione assolutamente eccezionale, non dipendente dalla volontà dell’Amministrazione Comunale e neanche da quella del Consorzio Sinergie, nuova piattaforma che si occupa della raccolta rifiuti a Roccapiemonte. Gli addetti del Comune e i responsabili della ditta che gestisce il servizio, hanno lavorato alacremente per individuare in poco tempo un altro sito dove poter conferire il secco indifferenziato. Una soluzione è stata trovata e quindi dalle prossime ore riprenderà regolarmente la raccolta”.
Diverso il discorso per i rifiuti ingombranti. Il Sindaco ha approfittato per lanciare un appello ai cittadini. “Sono convinto che la stragrande maggioranza dei rocchesi sa benissimo quanto sia importante attenersi a quanto disposto dall’Amministrazione in materia di raccolta differenziata. In questi giorni però mi è stato segnalata la presenza di ingombranti che, è bene ricordarlo, possono essere conferiti con le modalità indicate già da tempo nella nostra precisissima guida alla raccolta differenziata.
Si può conferire il rifiuto ingombrante o Raee con un servizio gratuito a domicilio, prenotandosi attraverso una telefonata ai numeri indicati nella guida. Spero che tutti quanti seguano le indicazioni fornite, perché soltanto in questo modo riusciremo ad avere una Roccapiemonte più pulita e giungeremo ad una diminuzione del costo del servizio”.
Commenta