L’ Abbac, presieduta da Agostino Ingenito, ringrazia l’Amministrazione Comunale che ha tenuto conto delle nostre richieste e segnalazioni ed auspichiamo a breve l’attuazione di quanto concordato con l’Assessore Dario Loffredo e la consigliera comunale Paola De Roberto che con gli altri consiglieri hanno condiviso la necessaria azione sinergica sul territorio per qualificare l’offerta ricettiva, con l’adeguamento alle regole .
Stiamo già provvedendo ad inviare segnalazioni al Comando della Polizia Locale per quanti esercitano senza le dovute prescrizioni e restiamo disponibili per assistere chi intende mettersi in regola.
Da settembre spazio ad un piano extralberghiero comunale e attività informative e di assistenza per operatori ed aspiranti gestori.
Come si legge oggi Il settore Tributi del Comune avrebbe scoperto almeno 150 strutture abusive su tutto il territorio comunale che continuano a ospitare turisti.I conti non tornano all’ufficio Tributi del Comune, conti che avrebbero fatto scattare un campanello d’allarme, per la mancanza di molte tasse di soggiorno mai versate nelle casse comunali.
Le stesse indagini vennero attivate lo scorso anno, quando il nucleo antievasione della Polizia Municipale avevano scoperto una evasione di 353mila euro. Adesso, sarà compito dell’amministrazione effettuare le dovute verifiche nelle strutture interessate.
Chi ha sperato di farla franca, ne tragga le opportune conclusioni.
C’è sempre chi si sente più furbo del prossimo e poi rimane con le dita nella porta.
Verificate bene che ne son di piu….( Via municipio vecchio, via duomo, via portacatena, via mercanti….) scovate,scovate.
sono molti di più. altro che 150…. basta fare una ricerca in internet… salerno città più di 5000 offerte…..
C’è chi si prende come tassa di soggiorno addirittura 2€ a testa. Scritto tranquillamente sul portale principale di viaggi a Salerno. Sfacciati, non si vergognano….. Dovrebbero dare il doppio al Comune.