La legge sul caporalato, il Dl dignità e la Regione Campania. Sono alcuni, tra i temi oggetto di discussione della trasmissione di approfondimento giornalistico “
Omnibus” a cui ha partecipato il deputato salernitano dei Dem
Piero De Luca. “La legge sul caporalato va applicata in maniera seria e responsabile –
ha detto Piero De Luca – ed è alquanto surreale il dibattito che si è innescato per metterla in discussione. Intervenire in maniera decisa sulla sua applicazione, significa compiere un importante passo in avanti nel tentativo di soppressione di questi fenomeni che toccano soprattutto il Mezzogiorno d’Italia”.
L’onorevole De Luca ha poi avuto un dibattito acceso con il viceministro dell’economia della Lega, Massimo Garavaglia sul dl dignità “Io ho un idea completamente diversa rispetto al viceministro – ha spiegato Piero De Luca – giacché questo decreto crea dei danni enormi all’occupazione ed agli investimenti del nostro Paese. E’ il primo decreto che si approva sul tema del lavoro nella cui relazione tecnica si certifica che saranno ridotti di 8000 unità i posti di lavoro ogni anno. In questo modo si riducono i posti di lavoro e non si elimina il precariato”.