Site icon Salernonotizie.it

Truffati 35 geometri salernitani per un corso di specializzazione

Stampa
Avrebbero dovuto specializzarsi in ingegneria civile ed ambientale presso un’università privata in Svizzera per avere l’abilitazione all’iscrizione all’albo dei praticanti per diventare poi futuri dottori geometri.

Dopo aver effettuato l’iscrizione ad ud un Politecnico di Chiasso però e dopo aver effettuato i pagamenti dovuti, l’università sparisce. A darne notizia il quotidiano Le Cronache oggi in edicola in un articolo a firma di Brigida Vicinanza

È la disavventura di  35 “quasi” geometri di Salerno che, con l’aiuto di una convenzione stipulata tra l’università privata in Svizzera e il collegio dei geometri hanno pagato dai 4mila ai 6mila euro per frequentare il corso di formazione e sostenere delle prove atte a poter diventare poi dottori geometri, ma l’università subito dopo è “fallita”.

O almeno nessuna notizia del Politichenico che a quanto pare ha anche tenuto i soldi già dati dai 35 salernitani, senza restituire nulla.

Adesso tra i 35 salernitani, molti sono di Salerno città e altri in provincia, c’è chi si chiede che fine abbia fatto non solo il politecnico, ma anche i contributi economici già dati.

Brigida Vicinanza (Cronache)

Exit mobile version