Nonostante l’esclusione dal prossimo campionato dei cugini dell’Avellino, si prospetta sul fronte tifo, un torneo caldo con numerosi incroci tra formazioni storicamente rivali. Il ritorno tra i cadetti del
Verona, retrocesso dalla Serie A e la promozione del
Cosenza sono solo alcune delle sfide più attese dai tifosi della
Salernitana. Proprio il ritorno del
Lupi Silani dà nuova verve ad un’antica rivalità tra campani e calabresi.
Nell’ultima uscita casalinga di Coppa Italia, gli ultrà granata hanno intonato un coro di sfida verso i rossoblù: si tratta di un coro “storico”, rispolverato proprio per la concomitante presenza in campionato delle tre formazioni citate: Verona, Palermo e Cosenza.
ECCO IL VIDEO RIPRESO DAL SITO COSENZA CHANNEL
POI DICONO CHE CI SONO INCIDENTI, MA VI SEMBRA IL CASO DI FOMENTARE GLI ANIMI? MAH
e la vita la vita
e la vita l’e’ bella l’e’ bella
TORNERETE a solofra, solofra
tutti insieme a serino, serino
invasione a montella!!!!!
si tratta di una canzoncina in voga negli anni novanta, non mi sembra il caso di calcare la mano sulle rivalità. Anche perché, tessera del tifoso a parte, per come è ridotta adesso la nostra tifoseria non siamo in grado di invadere nemmeno l’Arechi.
articolo redatto da un aspirante giornalaio che sembra più aizzare la violenza fine a se stessa che ricordare una storica rivalità, solidarietà alla città di cosenza e ai cosentini tutti per la scarsità professionale del ciabattino di salernotizie, viva salerno e forza salernitana
finitela di accendere il fuoco inutilmente. I gitanti con pane e frittata al seguito che si fanno le trasferte attualmente a Cosenza sarebbero capaci di abbuscare pure da zi monaco.
Bellissimi ricordi….speriamo bene…….
Hahahahaha che ignorante di giornalaio questa è una canzone dei mitici anni 90 e tu fomenti odio tra tifoserie…imbecille’!