Site icon Salernonotizie.it

Sottopasso di Via Torino a Pontecagnano: la sicurezza prima di tutto

Stampa
Su iniziativa dell’Assessore ai LL.PP. Raffaele Sica, unitamente al Sindaco Giuseppe Lanzara, negli ultimi giorni si sono tenuti diversi incontri con i rappresentati ed i tecnici di Ferrovie dello Stato, al fine di risolvere e definire la questione inerente l’apertura del sottopasso di Via Torino.

Atteso che è interesse di tutti avere in consegna un’opera sicura e funzionale, che possa consentire alla popolazione di poterne usufruire in completa tranquillità e nel tempo, l’Amministrazione fa sapere che:

Per quanto urgente, la consegna del sottopasso non potrà avvenire prima che esso sia messo in sicurezza, così da scongiurare problemi tecnici o, peggio ancora, tragedie irreparabili di antica memoria. Resta condizione necessaria la messa in funzione della cabina elettrica da parte di Ferrovie dello Stato in quanto essa garantisce il funzionamento delle quattro pompe nel caso di piogge persistenti che possano provocare allagamenti;

Sulla questione,  l’Assessore ai LL.PP. Raffaele Sica ha dichiarato:

Il nostro lavoro è stato, fin dalle primissime ore, orientato alla risoluzione di questo problema annoso, che ha avuto e tutt’oggi ha notevoli ripercussioni sulla viabilità e sulla vivibilità a Pontecagnano Faiano. Con le azioni concordate, confermiamo il nostro impegno ad adoperarci per la risoluzione di tutte le ciricità che sono di nostra competenza ed invitiamo i cittadini alla massima collaborazione in quanto condividiamo con ciascuno di essi l’insofferenza verso una condizione scomoda ma necessaria per salvaguardare la sicurezza nella nostra città”.

Il  Sindaco Giuseppe Lanzara ha concluso:

“Rifiuti e sottopasso sono temi a cui abbiamo dedicato, nell’ultimo mese, maggiore impegno e maggiori risorse. Quel che resta certo è che non possiamo barattare l’incolumità delle persone e delle cose con nulla: la sicurezza deve essere salvaguardata a tutti i costi, anche se questo richiederà un allungamento dei tempi.  Naturalmente rivolgo ancora un sollecito alle Ferrovie dello Stato affinchè concludano al più presto tutto quello che è previsto da contratto: solo poi si potrà parlare della tanto agognata aperura. Le voci dei cittadini sono importanti, ma ancor più è tutelarne la vita. Questa comunità ha già pagato abbastanza: è ora di voltare pagina”.

Exit mobile version