Site icon Salernonotizie.it

Treno travolge famiglia: morti bimbi di 12 e 6 anni

Stampa
Volevano trascorrere qualche ora in spiaggia e per raggiungerla hanno scelto il percorso più breve: quello che taglia i binari della ferrovia. Forse i due bambini di sei e dodici anni stavano giocando tra loro e non si sono accorti del treno regionale delle 15,30 Brancaleone-Locri, che li ha investiti uccidendoli sul colpo. Il macchinista ha tentato una frenata disperata ma non ce l’ha fatta e anche la madre, gravemente ferita, ha cercato invano di allontanare i due figli dalle rotaie senza arrivare in tempo.

Simona Dall’Acqua, 49 anni, si è lanciata per salvare Giulia e Lorenzo, è stata travolta dal treno in corsa e adesso è in coma agli Ospedali riuniti di Reggio Calabria. Ad assistere all’incidente c’era anche il compagno della donna, Antonino Partiglia, che nonostante sia sotto shock sta parlando con la Polfer per permettere agli investigatori di ricostruire la dinamica dell’incidente. Ha raccontato di aver fatto scendere la compagna con i figli dall’auto e mentre stava parcheggiando si sono incamminati verso i binari.

La causa indiretta della tragedia si collega a un altro problema: la mancanza di adeguati sistemi di protezione lungo i binari per evitare che in tanti, come succede soprattutto d’estate, li attraversino per evitare di raggiungere il più vicino passaggio a livello. Un’imprudenza che stavolta potrebbe essere la causa della morte dei due bambini.

Exit mobile version