Site icon Salernonotizie.it

Il premio Oscar Denzel Washington torna in Costa d’Amalfi

Stampa
Non poteva certo mancare, nel novero delle stelle che quest’anno brilla in Costa d’Amalfi, Denzel Washington. L’attore, regista e produttore statunitense, che alcuni giorni fa è stato a Locarno, in Svizzera, per promuovere “The Equalizer 2”, è solo l’ultimo dei tanti attori di Hollywood a non aver resistito al richiamo della Costiera, dov’è di casa. Lo scrive IlVescovado.it

Con cappellino e maglietta nera, Washington è sbarcato nella giornata di ieri all’aeroporto Salerno Costa d’Amalfi. La sua presenza non è passata inosservata e sono state molte le persone che già in aeroporto lo hanno riconosciuto e sommerso per autografi e selfie. Il due volte Premio Oscar non si è certo sottratto ai fans prima di far tappa a Positano, dove è stato notato a cena da Chez Black, una seconda casa per lui.

Riconosciuto come uno dei migliori attori della sua generazione, Washington è il secondo attore di colore ad aver ricevuto il premio Oscar. Si è aggiudicato la Statuetta come miglior attore non protagonista per Glory e come protagonista per il film Training Day dove recita la parte di un poliziotto corrotto. Gli anni Novanta segnano la sua stagione d’oro con film di grande richiamo: da “Malcolm X” (Orso d’argento a Berlino) di Spike Lee ad “Hurricane – Il grido dell’innocenza” (Golden Globe), passando per lo struggente Philadelphia, accanto a Tom Hanks. Il nuovo millennio lo vede protagonista di numerosi thriller di successo, in primis Training Day(2002), che gli consegna il secondo Oscar, e il più recente The Equalizer – Il vendicatore (2014), ispirato alla nota serie TV degli anni ’80 “Un giustiziere a New York”.

Fonte IlVescovado.it

FOTO: mrcinque

Exit mobile version