Numerose le sanzioni rilevate agli ambulanti abusivi nella zona di Chiaia, alcuni dei quali pronti a truffare i turisti; i fermi di 18 parcheggiatori abusivi nelle strade della movida di Chiaia con sequestro dei proventi dell’attività illecita e 14 ordinanze di allontanamento; le sanzioni ai locali che occupavano abusivamente il suolo pubblico e il sequestro di un noto locale di Coroglio che somministrava alimenti senza alcuna autorizzazione; l’intervento a Porta Nolana che ha consentito di sequestrare oltre 60 chili di pacchetti di sigarette di contrabbando fermando tre persone intente a venderle. Tutte operazioni che hanno fatto sentire la presenza delle istituzioni a chi pensava di poter impunemente proseguire le attività illecite.
Ma la vera e importante novità è quella dei controlli a tappeto sul conferimento dei rifiuti che, come denunciato dai Verdi con ben tre dossier, sta diventando una vera e propria piaga in città.
Il reparto ambientale della Polizia Municipale ha accertato illeciti sversamenti nelle zone di via Duomo, piazza Bellini, via Cesario Console, sanzionando alcuni esercizi commerciali che non hanno rispettato le ordinanze comunali.
Quello che ci lascia perplessi è il livello di inciviltà diffusa in ogni quartiere della città. Una deriva che va fermata con determinazione colpendo con durezza tutti i trasgressori.
Continueremo a realizzare dossier sui rifiuti per aiutare le forze dell’ordine a trovare chi sporca la città. Gli incivili della nostra città sono avvisati”. Lo hanno dichiarato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli e il consigliere comunale del Sole che ride, Marco Gaudini.
Commenta